Gabriele Scartozzi

GABRIELE SCARTOZZI

Location: Italy

BIOGRAFIA:
nato nel 1965,Gabriele Scartozzi vive e lavora come odontotecnico a San Benedetto Del Tronto. Fin da sempre dotato di buone capacita' artistiche,approfondisce la pittura da autodidatta con l'aiuto della maestra d'arte Maria Franca Fanni,e guarda all'esempio dei grandi maestri della pittura. Partecipa a diverse manifestazioni e concorsi internazionali,con buon esito ..... il suo stile è ancora in evoluzione,gli piace provare,sperimentare,diverse tecniche. Fondamentalmente è istintivo, va a periodi ed esegue opere a volte perchè le ritiene interessanti, altre per sfidare le proprie capacita'...

RECENSIONI:
ho avuto modo di vedere le opere di gabriele scartozzi, e mi compiaccio per il suo attento lavoro teso ad imprigionare nelle forme i sentimenti che la realta' assunta a protagonista coinvolge nell'espressione artistica. La figura ,incluso il ritratto , porta sulla scena anche un momento emotivo. A parte le capacita' tecniche di Gabriele Scartozzi da sottolineare la forza della visione di scorgere nel soggetto una linea che possa interessare tutti e nello stesso tempo faccia parte di una realta' soggettiva e magari particolare . (Giorgio Falossi)

#####
mi
fregio di poterle dedicare, in qualità di critico d'arte e di artista, una breve recensione , legata alla qualità ed al fascino delle Sue opere.

Incantarsi di fronte ad una opera e cogliere l'essenza che l'artista
vuole comunicare è la cosa più importante e coinvolgente dell'animo umano.

Sperando di averLe fatto cosa gradita La saluto caramente.
dott.ssa Maria Filomena Tetesi

MOSTRE:
SOTTO ELENCATE CI SONO SOLO LE PRINCIPALI MOSTRE NON TUTTE LE MIE ATTIVITA' ARTISTICHE SONO RIPORTATE......... ** 2009 ** mostra ARTE E MUSICA, collettiva alla PALAZZINA AZZURRA, mostra LA PIETRAIA DEI POETI artisti sensibili ** 2010 ** mostra ARTE E MUSICA, mostra nazionale PREMIO CUPRA, mostra IL SEGNO D'INIZIO, mostra LA PIETRAIA DEI POETI artisti sensibili ** 2011 ** mostra ARTE E MUSICA,mostra nazionale PREMIO CUPRA, mostra FESTIVAL DELLE ARTI, mostra LA PIETRAIA DEI POETI artisti sensibili ,mostra internazionale LA PERLA DELL'ADRIATICO, mostra ARTE SACRA ** 2012 ** mostra internazionale LA GRISAGLIA, concorso ARTISTI A CONFRONTO.... PREMIO INTERNAZIONALE PERLA DELL'ADRIATICO 2012 a grottammare (26 maggio-23 giugno )con un buon risultato PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA CONSEGNATO DA Alfio Borghes PREMIO NAZIONALE CUPRA 2012 MOSTRA arte e musica 2012 , nel novembre 2012 partecipa alla mostra collettiva "tutti i colori della funny farm ,curata da Maria Franca Fanni"


Portfolio:

le mie opere

no, non ho ancora una linea da seguire, mi piace dipingere,quello che mi piace, mi piace cambiare, ritrarre la natura, o riprodurre una copia d'autore...è un difetto?non lo so...per ora è cosi...

IL PROFUMO DEL MARE “IL PROFUMO DEL MARE”

opera eseguita ad olio su tela con dimensioni 30x40

BARCA ARENATA “BARCA ARENATA”

opera acrilico su legno 43x33

VELA NERA “VELA NERA”

acrilico 80x70

JULIA “JULIA”

acrilico 80x80

INDIANA JONES “INDIANA JONES”

acrilico 80x80

JACK “JACK”

acrilico 80x80

PICCOLE BALLERINE “PICCOLE BALLERINE”

olio su tela 100x70

CiGNO NERO “CiGNO NERO”

olio su tela 80x70

REVERENCE “REVERENCE”

olio su tela 40x50

SCHALL WE DANCE? “SCHALL WE DANCE?”

acrilico su tela 100x70

CASCATA “CASCATA”

OLIO SU TELA 30X60

passeggiando... “passeggiando...”

olio su tela 60x50

FIDENZIO “FIDENZIO”

disegno su foglio A4